maccaferri

NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili.

Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookie tecnici utilizzati dal sito, e leggere come disabilitarne l’uso: leggi l'informativa estesa

Approvo

→ L’Osservatorio sull’Erosione della Costa aggiorna come ogni anno le stime sul valore economico potenziale delle spiagge. Dai calcoli sull’erosione delle coste italiane forniti dall’ISPRA, ne scaturisce la possibilità che la realizzazione di interventi di ripascimento programmati si possa tradurre in grossi benefici economici oltre che, ovviamente, ambientali.

Leggi tutto: Il valore economico delle spiagge.

→ L’area di stoccaggio presso Marina Palmense è stata dismessa e ripristinata a fine novembre 2009 ed oggi appare come nella foto a destra.
Il ripascimento dei litorali marchigiani in erosione e la realizzazione di tutte le opere ad esso connesse si sono conclusi con successo il 3 aprile 2010.

Leggi tutto: Il ripascimento della costa marchigiana è stato concluso e l'area di stoccaggio dismessa.

→ FERMO - Gli abitanti di Marina Palmense non sembrano d’accordo col consigliere regionale dei Verdi, Massimo Binci: “Il ripascimento e la realizzazione delle scogliere non sono stati un lavoro inutile, tutt’altro”. Questa è l’opinione comune degli intervistati che, cogliendo l’occasione per segnalare alcune mancanze all’amministrazione comunale, tirano le somme sull’estate: buona la presenza turistica nel periodo estivo appena trascorso.

Leggi tutto: Marina Palmense, dopo il ripascimento della spiagga scatta la fase due: rompere l'isolamento.